Attention: This page is continuously updated


Experiment it - Do it - Play it

Experiment it - Do it - Play it

EXPERIMENT IT: some of the most interesting and innovative research topics developed by Sapienza researchers will be described thanks to the use of digital manufacturing. Within this category, various research projects will be hosted with the aim of understanding how our future.

DO IT: some applied research experiences, developed thanks to the use of NCS, will be show. Meanwhile, we'll discover how new technologies, have given life to interesting products even in the most traditional fields such as furniture, but not only.

PLAY IT: some of Sapienza's most engaging experiences will be exhibited, such as that of Sapienza Corse, the student team that participates in the Formula Student championship with its "Gajarda" racing car.
Italy


Experiment it - Do it - Play it

Sapienza Università di Roma - Saperi&Co

Con oltre 700 anni di storia, 112mila studenti complessivi, 4.000 docenti e 2.000 funzionari, tecnici e bibliotecari oltre a 2.000 amministrativi nelle strutture ospedaliere, la Sapienza è la prima università in Europa. La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale.
La posizione nel panorama internazionale I principali ranking universitari mondiali collocano la Sapienza ai primi posti tra gli atenei italiani, per la qualità della ricerca e della didattica, nonché per la dimensione internazionale. Nelle classifiche settoriali l'Ateneo eccelle e si qualifica come punto di riferimento per numerose discipline.
Coordina la partecipazione di Sapienza alla Maker Faire SAPeri&Co., infrastruttura di ricerca e servizi della Sapienza Università di Roma, nata per promuovere l’eccellenza nella ricerca applicata del più grande Ateneo di Europa e per offrire servizi dedicati ad aziende ed enti esterni. SAPeri&Co. è immaginata secondo un modello a hub, che collega numerosi laboratori e competenze presenti in Ateneo con un nodo centrale che ha sede all’interno della Città universitaria, nella Palazzina Tumminelli.


Stand A2 (pav. 7) - Sapienza Università di Roma - Saperi&Co


Back
 
Data updated on 2019-10-20 - 5.32.19 pm