Chi siamo

Maker Faire Rome – The European Edition è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Innova Camera (già Asset Camera).

Innova Camera è l’Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Roma nata con il compito di organizzare e gestire servizi per favorire l’innovazione e lo sviluppo del sistema imprenditoriale. agendo in sinergia con altre istituzioni e con il sistema imprenditoriale

Innova Camera organizza – tra gli altri progetti – Maker Faire Rome – The European Edition e – in questo caso – opera su licenza di Maker Media inc. la compagnia americana proprietaria del marchio Maker Faire in tutto il mondo,

Innova Camera investe risorse e know-how nello sviluppo di un ambiente competitivo e all’avanguardia, dotato di moderne infrastrutture fisiche e non fisiche e di servizi progettati per soddisfare le esigenze delle imprese.

I promotori credono fortemente che il movimento dei Makers possa essere in grado d’ispirare un nuovo modo di fare impresa. L’industria italiana, infatti, nasce non solo dagli impianti di ricerca e sviluppo, ma da un tessuto costruito sulla cultura del “saper fare” in modo unico e spettacolare.